Conferenza stampa alla camera dei deputati sul riconoscimento della professione osteopatica

Mercoledì 15 ottobre 2014

 

L'On. Paola Binetti presenta alla stampa il disegno di legge n. 2518


Mercoledì 15 ottobre, nella sala stampa della Camera dei Deputati si è tenuta una conferenza organizzata dall'on. Binetti per la presentazione del suo disegno di legge sull' “Istituzione della figura professionale dell'Osteopata”, frutto del dialogo del Parlamento con le associazioni di riferimento: il Registro degli Osteopati d'Italia (R.O.I.) e l'Associazione Professionale degli Oteopati (APO).


Tra i partecipanti, al tavolo dei relatori era presente anche il Presidente APO Carlo Broggini che, dopo aver brevemente introdotto ai presenti l’associazione, nel suo intervento ha affrontato il tema dell'importanza del riconoscimento della professione osteopatica anche in termini di risparmio economico per lo Stato Italiano, presentando i risultati di due ricerche svolte negli Stati Uniti.

 

Gli altri interventi alla conferenza sono stati di: On. Paola Binetti, Presentataria del Ddl di istituzione della figura professionale dell’osteopata; Dott.ssa Paola Sciomachen, Presidente del Registro degli Osteopati d'Italia; On. Raffaele Calabrò, XII Commissione della Camera (Affari Sociali); Prof. Fabrizio Consorti, Università di Roma La Sapienza.

 

 

 

 

Testo proposta di legge n. 2518
17PDL0024510.pdf [81.77 KB]
Download

____________________